mercoledì 20 aprile 2016

W...w...Wednesday #2

Buon mercoledì lettori! Come state? Io sono appena tornata a casa dopo un'impresa titanica: prendere il pullman in tempo, nonostante -dopo i cambiamenti che hanno apportato- sia dalla parte opposta della città rispetto alla mia scuola. Una sciagura per una persona pigra come la sottoscritta ma, ad ogni modo, ce l'ho fatta ed ora non vedo l'ora di condividere con voi le mie letture passate, presenti e future (per parafrasare Dickens). Quindi cominciamo senza altri tentennamenti!




  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Lo so, sono piuttosto lenta ahahah. Ho cominciato "La sedicesima luna" più di una settimana fa e non sono ancora riuscita a finirlo. Ma, ad ogni modo, non demordo e tra un centinaio di pagine pubblicherò una recensione per parlarvi delle mie impressioni. Vi anticipo solo che adoro la scrittura degli autori e che la storia non mi sta affatto dispiacendo.



  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


L'ultimo libro che ho letto è "Dieci minuti dopo la mezzanotte". ME-RA-VI-GLIO-SO! Se vi va di leggere le mie riflessioni a riguardo vi basterà cliccare QUI e sarete indirizzati alla recensione.



  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi che leggerai?
 

Strano ma vero, so esattamente che cosa leggerò questa settimana. Dato che "Il mondo dell'altrove" della gentilissima Sabrina Biancu -che mi ha inviato una copia digitale del suo libro- è un insieme di racconti, credo di avere il tempo di leggere anche un altro romanzo. E la mia scelta è ricaduta su un libro che tutti conoscerete: "La casa per bambini speciali di miss Peregrine". E' da un secolo che voglio leggerlo ma ora che è stata annunciata la trasposizione cinematografica, la mia curiosità è alle stelle!

***
Che mi dite di voi? Quali sono le  letture che vi anno/vi stanno tenendo compagnia? E quali saranno le prossime?

10 commenti:

  1. La copertina di "La casa per bambini speciali di miss Peregrine" è inquietantissima xD Io sto finendo "Il mio migliore sbaglio" e poi leggerò "Wolf" probabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si, un po' è vero ma chissà perché, quando si tratta di libri, una note inquietante e misteriosa non mi dispiace nemmeno un po'. Sono molto invidiosa, comunque, mi prudono le mani dalla voglia di tenere tra le dita "Wolf". Sono curiosa di sapere che cosa ne pensi!

      Elimina
  2. La casa per bambini speciali di miss Peregrine l'ho comprato giusto giusto l'altro ieri!!! È una vita che voglio leggerlo e spero di riuscire a trovare il tempo prima di vedere il film!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è anche il mio scopo finirlo in tempo, anche se ho un po' di paura perché solitamente i film tratti da storie che ho letto, mi deludono sempre un po'. Speriamo bene!

      Elimina
  3. Oh La casa per bambini speciali di miss Peregrine voglio leggerlo prima dell'uscita del film! **

    Se ti va qui il mio www http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii 😍 spero solo che il film sia all'altezza delle mie aspettative e, ancor prima, che lo sia il romanzo. Comunque vengo a leggere le tue risposte molto volentieri!

      Elimina
  4. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace davvero tanto! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi :)
    Ho sentito parlare benissimo di "Sette minuti dopo la mezzanotte"! Magari un giorno lo leggerò! :)

    Qui ti lascio il mio WWW: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday-1.html

    A presto,
    -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iaia, sono contenta che il blog ti piaccia! Comunque ti consiglio davvero di leggerlo perché -a mio parere- non ha nemmeno un difettuccio. Corro a leggere le tue risposte.

      Elimina
  5. Uuuuhhh ma che carino questo blog ^_^ mi sono subito iscritta...io anche da tanto tempo ho la sedicesima luna nella tbr che mi aspetta...chissà se riuscirò a leggerla entro l'anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piaccia :) comunque per ora "La sedicesima luna" mi sta piacendo molto, quindi te lo consiglio.

      Elimina