Pages - Menu

giovedì 5 maggio 2016

Www... Wednesday #3

Buon mercoledì lettori! Come state? È da un po' che non scrivo sul blog, o sbircio tra le varie recensioni e rubriche, ma con l'arrivo di maggio, il mio tempo da dedicare alla stesura dei post, si è assottigliato molto. In ogni modo spero di farmi perdonare per l'assenza, nei prossimi giorni. Ho previsto, infatti, la pubblicazione della prima puntata di una nuova rubrica (domani), di un book haul (possibilmente lunedì) e di una recensione che ormai è quasi terminata, prevista per martedì. Ma per ora mi limiterò a una nuova puntata di una delle mie rubriche preferite: www... Wednesday!



  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

  

Si, lo so. Anch'io sono sorpresa per la quantità di libri che sto leggendo. Di solito preferisco dedicare tutta la mia attenzione ad un romanzo alla volta, in modo da potermi immergere completamente nella storia. Ma, chissà perché, in questi ultimi giorni, dopo aver iniziato i due libri che avevo in programma di leggere questa settimana ("La casa per bambini speciali di miss Peregrine" e "Il mondo dell'altrove"), mi è venuta una voglia incredibile di rileggere un romanzo che avevo amato molto: "Redenzione e tormento". Non ho potuto non seguire il mio istinto, e così, ho finito per cominciare tre romanzi nel giro di pochi giorni. Ma, in realtà, non me ne pento affatto perché sono tutte storie meravigliose!

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena si fa per dire finito di leggere "La sedicesima luna". Un romanzo che, come ormai saprete, mi ha tenuta impegnata per diverso tempo, prima per la sua lettura, ed ora per la recensione. Ma, nonostante questo, non posso certo dire di essere stata infastidita da tutta l'attenzione che questo romanzo ha richiesto a gran voce, e che io, gli ho dedicato. Tutt'altro. Si tratta, infatti, di un romanzo meraviglioso e delicato, di cui non vedo l'ora di parlarvi.



  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi che leggerai?
 

Questa è sempre la domanda che mi mette più in crisi. Come ormai saprete, infatti, tendo a seguire l'istinto quando si tratta delle mie letture, e molto spesso mi riduco all'ultimo per decidere quale sarà il prossimo libro che mi farà vivere avventure mozzafiato. Ci sono, in ogni caso, un paio di romanzi che mi ispirano molto al momento. Quindi, se non cambia nulla, credo che prossimamente leggerò "Annientamento" oppure "Unika: La fiamma della vita".

Come sempre sarò felice di leggere le vostre risposte, quindi lasciatemi pure il link del vostro www, oppure aggiornatemi sulle vostre letture con un commento!

2 commenti:

  1. Ho letto Unika, decisamente non faceva per me... Redenzione e Tormento mi ispira, spero in una recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che inizierò Unika nei prossimi giorni e ti farò sapere che cosa ne penso :)
      Redenzione e tormento inizialmente non lo volevo recensire, più che altro perché ho molte recensioni arretrate e questa era una rilettura. Ma dato che sono sorti dei sentimenti contrastanti nei suoi confronti credo che alla fine ne parlerò in modo approfondito qui sul blog!

      Elimina