mercoledì 30 agosto 2017

Segnalazione: "Storie fantastiche di gente comune" di Stefano Valente.

Buon pomeriggio, Lettori! Come state? Come sta procedendo la vostra settimana? Io ho dovuto ricominiciare a rimboccarmi le maniche e a studiare, quindi così così. Ma c'è di buono che ci sono sempre i miei adorati romanzi a tenermi compagnia e a concedermi una pausa d'ogni tanto, quando la mia schiena comincia ad afflosciarsi sopra ai troppi fogli sparsi sulla scrivania, e le palpebre si fanno pesanti (poi, ovvio, anche il caffè aiuta in questi casi).
Ed è proprio di libri che torno a parlarvi oggi! In particolare, vorrei presentarvi il nuovo romanzo di Stefano Valente (Storie fantastiche di gente comune) che mi ha gentilmente inviato tutti i dati utili, per questo post.
Quindi bando alle ciance, e cominciamo senza altri indugi!


Titolo: Storie fantastiche di gente comune
Autore: Stefano Valente
Concorso letterario: Il mio esordio (QUI)
Pagine: 136
Prezzo: gratuito (QUI)

--- Breve presentazione (scritta dall'autore)---
  
Storie Fantastiche di Gente Comune è una raccolta di tre storie brevi; sono una completamente diversa dall'altra ma legate da uno stesso filo conduttore. Il libro è diverso dagli altri perché non ci sono capitoli, ma le storie vengono scandite dall'intervento di una Voce Narrante che aiuta a comprendere meglio le vicende quando non sono i protagonisti a parlare. La stessa Voce Narrante svelerà nel finale quale sia questo filo che accomuna i protagonisti.

--- Estratto---
 
Premessa:
 Storie fantastiche di gente comune.
Un titolo. Una realtà.
Ossia? Vi chederete.
Tranquilli, non vi spaventate. Non è nulla di complicato o misterioso. Il
significato si nasconde proprio lì, in quella frase, in quel titolo, con tutta
la sua semplicità e trasparenza.
Mi spiego meglio; la maggior parte delle persone acquista un libro,
ascolta musica, va al cinema o si sdraia comodamente sul divano per
vedere un film, da soli o in compagnia. Ma per quale motivo? Ve lo dico
io. A tutti noi piacciono le storie, siano esse romantiche, divertenti,
avventurose, comiche, strappalacrime, intriganti, o paurose.
L’importante è che ci sia una storia.
Basta che ci faccia ridere o piangere; che ci faccia rimanere incollati
davanti allo schermo o all'ultima pagina di un libro; che ci faccia stupire o
spaventare.
Perchè una storia regala a tutti un'emozione; non importa quale.
Quelle che seguiranno saranno semplicemente delle storie, che potrebbero
capitare a chiunque. Chiunque ne potrebbe essere il protagonista, o l’eroe.
Sì; perché i protagonisti di queste storie sono davvero degli eroi. Persone
comuni che hanno compiuto gesta memorabili, quasi fantastiche.
Allora che aspettate? Leggete ed emozionatevi.
Chi sono io? Io sono la Voce Narrante.
Vi condurrò attraverso queste storie e vi aiuterò a meglio intravedere la
bellezza, la passione, l'azione e la paura scaturite dalle parole che
seguiranno. Tuttavia saranno direttamente i nostri eroi a raccontare le
loro imprese, io mi limiterò a fare da cornice.
Adesso basta però con le chiacchiere.
Ecco a voi tre storie, tre eroi, apparentemente l’uno diverso dall'altro, ma
tutti con un qualcosa in comune.
Cosa? Scopritelo!
Che ora parlino gli eroi! Che il racconto abbia inizio.

---

E voi Lettori? Che cosa ne pensate? Avevate già sentito parlare di questo romanzo? La trama vi incuriosisce? Sarò felice di leggere le vostre impressioni!



Nessun commento:

Posta un commento