mercoledì 16 agosto 2017

W...w...Wednesday #14

Buongiorno e buon Giovedì, Lettori! Come state? La vostra settimana è iniziata bene? Io sono già stanca morta, ma avevo comunque voglia di aggiornarvi sulle mie ultime letture!
Era da un po' che non pubblicavo un WWW, in effetti, e mi è dispiaciuto molto ma, purtroppo, quando si va a rilento con le letture, per evitare di ripetersi mille volte, è necessario saltare qualche appuntamento.
Ad ogni modo ormai sono arrivata circa alla metà di entrambi i libri che ho in lettura, quindi confido di riuscire a pubblicare almeno una recensione questo fine settimana e un nuovo WWW la prossima.
Quindi restate connessi!


Che cosa hai appena finito di leggere?

https://www.amazon.it/gp/product/B01KGMS93Q/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=sonia07-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B01KGMS93Q&linkId=53c646384d54ee9a135fec219e96e4b8E' stato il primo romanzo della Rowling che ho letto, dopo HP, e l'ho iniziato (dopo molti, molti tentennamenti) con un misto di timore ed euforia, ma alla fine mi ha conquistata.
Non so se consigliarlo a tutti, dato che in alcuni punti è un po' lentino (cosa che a me non ha dato assolutamente fastidio, dato che amo lo stile di scrittura dell'autrice) e la trama è decisamente particolare, dato che si costruisce intorno alla politica di una cittadina inglese. Ad ogni modo, personalmente non posso che esprimere un giudizio positivo in merito.
QUI la mia recensione approfondita.


Che cosa stai leggendo?

   

Le ragazze è un romanzo che ho comprato senza molte aspettative. Credevo che fosse adatto al periodo estivo -quindi una lettura fresca e leggera- ma, nonostante effettivamente la storia sia increntrata su una ragazzina di quattordici anni, e lo stile sia molto lineare e piacevole, non c'è nulla di banale in questo libro (fin'ora). E' davvero affascinante.
Seven Dreams è un romanzo che, allo stesso modo, trovo molto interessante. Narra le vicende di sette personaggi, tra cui uno nemmeno lontanamente umano, e il fatto che sia ambientato nell'antica roma mi ha, da subito, incuriosita. Trovo che la scrittura sia molto lineare, anche se semplice.

 Che cosa leggerai in seguito?

Gli inseparabili è un libro che mi osserva, paziente, dal suo posticino sulla libreria, da non so quanti anni. Mi incuriosisce molto, penso che sia uno di quei romanzi che a fine lettura ti lasciano con il magone, per quanto sono belli e per quanto sai che ti mancheranno. Ma sono anche certa che sia un titolo impegnativo, emozionalmente almeno, e in tutto questo tempo non mi sono mai sentita pronta per affrontarlo. Nelle prossime settimane, comunque, vorrei provarci. 

E voi? Conoscete qualcuno dei titoli che ho nominato? E se si, vi sono piaciuti? Quali altre letture state portando avanti? (Clicca sulla nuvoletta per commentare!) 

Nessun commento:

Posta un commento