sabato 2 settembre 2017

Recap: Agosto

Buongiorno e buon Sabato, Lettori! Finalmente oggi, dopo il caldo insopportabile degli ultimi giorni, sembra che l'universo mi stia danto una piccola pausa -forse per pietà- e io non potevo che aprofittarne per scrivere un post che non avevo mai proposto, qui sul Blog, ma che ci tenevo ad inserire tra le rubriche abitudinarie. Sto parlando Del Recap mensile, in cui solitamente si mostra un piccolo riassunto dei trenta giorni appena trascorsi, dando la possibilità agli iscritti che si sono lasciati sfuggire qualche articolo, di ripescarlo più facilmente!
 
Libri letti e recensiti
https://www.amazon.it/gp/product/8806226169/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=sonia07-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=8806226169&linkId=2e03c516023508069e499b9564f07136 https://www.amazon.it/gp/product/B01KGMS93Q/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=sonia07-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B01KGMS93Q&linkId=b788bb1814310a4bf7e2bab7df8c2b19
Durante il mese di Agosto, come chi di voi mi segue su instagram saprà, ho anche portato avanti la lettura di The Host di Stephenie Meyer, e di Seven Dreams di Giovanni Magliulo; due romanzi che non mi sono dispiaciuti ma che, purtroppo, a causa di impegni lavorativi e universitari, non sono riuscita a concludere entro la fine del mese. Ma poco male. Vorrà dire che finiranno nel Recab di Settembre.
Per ora invece dedichiamci a Le Ragazze di Emma Cline (Recensione) e Il Seggio Vacante di J. K. Rowling (Recensione): due romanzi che mi sono piaciuti molto e che, per la loro originalità e profondità, sono riusciti a farmi riflettere ed emozionare, sin dai primi capitoli. Due letture che consiglio vivamente, anche se in realtà, non credo che possano piacere a tutti.
 
Citazione del mese
Parole rubate: Le Ragazze, di Emma Cline.
Per una ragazza era inevitabile: ci si rassegnava a qualunque risposta. Se ti incazzavi eri una pazza, se non reagivi eri una mignotta. L'unica cosa che potevi fare era sorridere dall'angolino in cui ti avevano incasrata. Stare allo scherzo anche se dello scherzo eri sempre la vittima.

Segnalazioni
 
Cinque cose che 

E questo è tutto, Lettori! Mi rendo conto di non essere stata attiva come avrei voluto, ma considerando che ho ripreso solo da poco a postare, posso dirmi piuttosto soddisfatta del risultato. E voi? Avete già letto gli articoli che ho elencato in questo piccolo promemoria? Oppure ve ne eravate persi qualcuno?

2 commenti:

  1. Il seggio vacante è piaciuto molto anche a me, mentre Le ragazze voglio assolutamente recuperarlo e spero di leggerlo entro l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth!
      "Le Ragazze" te lo consiglio molto. È davvero una lettura originale!

      Elimina