giovedì 1 marzo 2018

Le uscite Letterarie di Marzo 2018

Buonasera lettori, spero che abbiate passato un buon Martedì e che Marzo sia iniziato come si deve. Io, dal canto mio, non riesco ancora a capire come sia possibile passare da Ottobre a Marzo in uno schiocco di dita, ma non posso lamentarmi, visto il disastroso anno che mi sono lasciata alle spalle. In più al momento sono decisamente di buon umore, dato che sto ritornando sui miei passi, riportando in vita il blog dopo un'assenza troppo lunga. Gli ultimi mesi, infatti, le mie letture sono state a dir poco inesistenti e solo da qualche settimana ho ripreso a divorare libri come se ne dipendesse della vita. Certo, mi sto buttando su letture piuttosto leggere e spensierate, ma è comunque un gran traguardo!

E a proposito di nuove letture... penso sia giunto il momento di dare un'occhiata alle prossime uscite!



Titolo: U4. Koridwen
Autore: Yves Grevet
Editore: Garzanti
Data di uscita: 01/03/2018
Serie: U4 Series #1
Genere: Distopico
Collana: Narratori moderni

Il futuro dell’umanità è nelle tue mani.
Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo.
Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.

Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 08/03/2018
Serie: Elements Series #3
Genere: Contemporary Romance
Collana: Anagramma

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

Titolo: Il segreto di Eva
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 08/03/2018
Genere: Romanzo storico
Collana: Anagramma

1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.

Titolo: Morning Star
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Data di uscita: 13/03/2018
Serie: Red Rising #3
Genere: Distopico
Categoria: Sci-fi

Darrow avrebbe voluto vivere in pace, ma i suoi nemici gli hanno portato la guerra.
I signori dell'Oro volevano la sua obbedienza, hanno impiccato sua moglie e resa schiava la sua gente.
Ma Darrow è determinato a combattere.
Rischiando tutto per trasformarsi e infiltrarsi nella società dell'Oro, Darrow ha combattuto per sopravvivere al gioco delle rivalità che generavano i guerrieri più forti della Società, ha scalato i ranghi di questa e ha aspettato pazientemente per scatenare la rivoluzione che distruggerà la gerarchia dal suo interno.
Finalmente quel momento è arrivato.
Ma la devozione per l'onore e la fame di vendetta scorre in profondità da entrambe le parti.
Darrow e i suoi compagni in armi devono affrontare potenti nemici senza scrupoli o pietà.
Tra questi sono presenti persone che una volta Darrow chiamava amici.
Per vincere, Darrow dovrà ispirare coloro che sono incatenati all'oscurità a rompere le loro catene, distruggere il mondo che i loro crudeli signori hanno costruito e reclamare il proprio destino che troppo a lungo gli è stato negato e troppo glorioso per arrendersi.

 Titolo: Mai più innamorata
Autore: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15/03/2018
Serie: Autoconclusivo.
Genere: Contemporary Romance

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici, che ha appena firmato un nuovo contratto con un anticipo da capogiro per il suo ultimo lavoro. Però, incassato l’assegno, perde tutta l’ispirazione. Si barrica in casa per sfuggire alle numerose e-mail del suo editore, finché alla fine decide di ascoltare il commercialista, che le propone di tornare nel suo vecchio paesino d’origine per trascorrere qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma lì le cose non migliorano, tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, l’architetto che sta ristrutturando la villetta dove andrà a vivere sua sorella. Edward ha tutta l’intenzione di farla pagare a Daphne perché è proprio per colpa di uno dei suoi romanzi se Candy l’ha lasciato a due settimane dal matrimonio. Ma Daphne scoprirà che riesce a scrivere solo quando vede Ed e non intende affatto rinunciare alla possibilità di finire il romanzo…



Titolo: Il sentiero degli alberi di limone
Autore: Nadia Marks
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15/03/2018
Serie: Autoconclusivo.
Genere: Narrativa contemporanea

Anna non aveva mai neppure pensato alla possibilità che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l’ha tradita. Troppo sconvolta per un confronto, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. Una volta arrivata sull’isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini che per tutta la vita aveva trascurato. Ma una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia tenuti nascosti per oltre sessant’anni, un fiume di eventi dimenticati avvenuti durante la seconda guerra mondiale. Di fronte alle verità sepolte di famiglia, le vite di padre e figlia si capovolgeranno, e Anna comincerà a capire che, se vuole scendere a patti con il presente, deve innanzitutto comprendere il passato…

Titolo: Un amore proibito 2
Autore: Manuela Ricci
Editore: Gruppo Albatros il Filo
Data di uscita: 15/03/2018
Serie: The Prohibited series #2
Genere: New Adult
Personaggi: Damon ed Allyson, due giovani che sono come il giorno e la notte, ma che non riescono a stare lontani.

Damon ed Allyson: due mondi lontani, tempeste su fronti differenti che inevitabilmente si scontrano, il giorno e la notte, il bene e il male, non potrebbero esistere l’uno senza l’altro... ma se invece di attrarsi come due calamite si fossero distrutti a vicenda? Risucchiati dai segreti, dalle bugie, dai misteri e dal pericolo constante che avvolge la vita di Damon, dal passato di Allyson che non la lascia libera di respirare, segnata anche lei fino in fondo all’anima. Insieme hanno affrontato gioie, dolori e urla riuscendo a sopravvivere a quell’amore proibito che li ha separati. Ora, lontani da quell’amore troppo malato, dovranno imparare a camminare da soli, raccogliere i loro pezzi e rimetterli insieme, per tornare a vivere nuovamente. Riusciranno a resistere alla passione travolgente che continua ad unirli? Saranno pronti ad affrontare segreti non ancora svelati? A salvarsi dal baratro nel quale sono precipitati mentre c’è chi continua a bramare alle loro spalle?

Titolo: L'amore è una sfida meravigliosa
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Casa Editrice Nord
Data di uscita: 15/03/2018
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Personaggi: Gabi rifiutata da Ian ora è costretta a lavorarci insieme, Lex migliore amica di Ian che vorrebbe odiare Gabi.

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia.

Titolo: Hard Love
Autore: Nora Flite
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 22/03/2018
Serie: The Body Rock Series #1
Genere: Contemporary Romance

Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.


Titolo: Chiudi gli occhi
Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 22/03/2018
Serie: Autoconclusivo.
Genere: Erotico
Collana: First

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato in seguito alla morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera a scapito delle sue relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio di lavoro a Dubai, incontra Meds, tipico uomo del nord dal fascino glaciale. Meds è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge qualsivoglia coinvolgimento emotivo. L’uomo, infatti, nasconde un segreto che non intende rivelarle, un segreto che vincola i suoi sentimenti e che lo obbliga a mantenere le distanze da chiunque. Eppure sarà sempre più difficile per lui nascondere ciò che prova realmente.

Titolo: Il profumo delle rose
Autore: Victoria Connelly
Editore: Amazon Crossing
Data di uscita: 27/03/2018
Serie: Autoconclusivo.
Genere: Contemporary Romance

A trent'anni la vita di Celeste Hamilton è a un bivio: è appena uscita da un matrimonio disastroso e sua madre, con cui non aveva contatti da anni, è morta, lasciando a rischio l'attività del roseto di famiglia.
A malincuore, Celeste torna nella casa di famiglia, una casa padronale con fossato nel Suffolk, per aiutare le sue due sorelle più giovani a sistemare la proprietà e a far rivivere l'attività.
Cresciiuta all'ombra del disturbo narcisistico di personalità di sua madre, Celeste è piena di dubbi e insicurezze. Ma deve trovare la forza e il coraggio per prendere in mano la situazione e affrontare delle decisioni difficili per impedire alla vecchia casa di crollare intorno a loro.


Titolo: La voce delle cose perdute
Autore: Sophie Chen Keller
Editore: Nord
Data di uscita: 29/03/2018
Serie: Autoconclusivo.
Genere: Narrativa contemporanea
Categoria: Fiction

Walter odia le parole. Soffre di un disturbo che gli impedisce di articolare bene i suoni e, un giorno, stanco delle prese in giro dei coetanei, ha smesso di provarci. Ha deciso di chiudere la bocca e aprire gli occhi. Adesso, a dodici anni, Walter osserva, e nota cose che sfuggono a tutti gli altri, distratti come sono da chiacchiere inutili. Ed è diventato bravissimo a ritrovare le cose perdute. Ecco perché, quando il libriccino della madre sparisce, lui si lancia alla sua ricerca col suo unico amico, Milton, un Labrador grassoccio e intraprendente. Insieme, Walter e Milton si avventurano negli angoli dimenticati di New York, incontrando persone che per gli altri sono invisibili: dalla donna che tutte le mattine raccoglie le lattine per strada a una coppia delusa dal mondo che si è ritirata in uno scalo abbandonato della metropolitana. Grazie alle loro storie, Walter scoprirà generosità e speranza, solitudine e rimpianti, ma soprattutto capirà che la vita è un dono troppo prezioso per guardarla scorrere. E così riuscirà non solo a trovare le pagine del libriccino, ma pure il coraggio di aprirsi agli altri e di dare voce ai suoi sogni. 

2 commenti:

  1. Tra le nuove uscite mi incuriosisce particolarmente Il segreto di Eva, ma ci sono un altro paio di romanzi interessanti che hai citato e non avevo mai sentito nominare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Anche a me ispira abbastanza "Il segreto di Eva" ma in generale penso che questo sia un mese molto interessante se si parla di letture!

      Elimina